[Creativity Blogger Week] Desideri nella calza

Creatività Blogger Web, Leggendo Romance, Scheggia tra le Pagine, Gennaio

Buon pomeriggio Lettori!

L’anno è iniziato da quasi un mese e sul blog arriva una nuova rubrica, ovvero la Creativity Blogger Week!
Qualche mese fa mi ha scritto Deborah (fa strano scriverlo, Deborah che scrive a Deborah) del blog Leggendo Romance e mi ha chiesto se fossi disposta a partecipare a questa rubrica mensile; un post a fine mese durante il quale si poteva parlare di tutto, rispettando il tema proposto. Una proposta interessante, che ho deciso di accettare, perché credo sia anche un’opportunità per conoscere di più altre persone e mostrare anche altri lati del mio carattere, un post alla volta.

Gennaio porta via con sé le festività e l’ultima del mese è stata la Befana o Epifania (come vi piace di più?) e come ben sapete il simbolo di questa festività, soprattutto per i bambini, è la calza. So che questa è una festa religiosa, ma se parliamo di simboli, ormai la calza simboleggia il 6 gennaio.

L’anno scorso è stata una festività davvero brutta. Ho passato la giornata al pronto soccorso, con mille paure addosso, quest’anno invece è stata bellissima, perché c’era Giulia e anche senza dolci, ho passato una giornata tranquilla e bella!

Ma nella mia calza immaginaria, cosa ci avrò messo?

In quella reale, per me, non possono mancare i Pocket Coffee, perché chi mi conosce sa che nel sangue ho una buona percentuale di caffeina, ma quella immaginaria posso riempirla di sogni e speranze, ma soprattutto di obiettivi per questo 2019.

Il mio desiderio per quest’anno (e forse anche i prossimi)?

Non rinunciare a quello che sono.

Sono diventata madre, ma questo non significa che io abbia smesso di essere Deborah, una persona, una lettrice, una ragazza o donna – decidete voi – che vuole tante cose. Voglio essere una buona madre, ma non voglio smettere di essere una persona con delle ambizioni.
Voglio cambiare alcune cose sul blog e portare alla luce dei nuovi progetti che frullano da un po’ in testa, insomma voglio rivoluzionare un po’ la grafica di questo spazio e concentrarmi sulle recensioni che saranno presenti. È il mio spazio e merita la mia attenzione.

Un ultimo desiderio da aggiungere in questa calza? Vorrei leggere alcuni libri che ho fermi in libreria da anni, che aspettano di esser letti da tempo. Cercherò di recuperare queste letture e spero proprio di riuscirci!

Questi sono alcuni desideri, ma so già che durante l’anno ne esprimerò altri, perché è una vita che sogno ad occhi aperti! Adesso vi lascio l’immagine con i blog partecipanti all’iniziativa e vi invito a leggere i loro post, anche per scoprire quali desideri si nascondono, sotto un mare di dolciumi!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

9 Replies to “[Creativity Blogger Week] Desideri nella calza

  1. Ciao Deborah, è straordinario come leggere le tue parole abbia rinsaldato le mie ispirazioni…la cosa buffa? La mia tappa è domani e parlerò di desideri molto simili, sarebbe bello ritrovarci tra un anno e vedere come abbiamo affrontato queste nostre aspirazioni… ti auguro con tutto il cuore di riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi! ♡♡♡

  2. Ciao Deborah (confermo, fa strano xD) Innanzitutto grazie per aver accettato di partecipare alla rubrica <3
    Alcuni dei tuoi obiettivi sono anche i mei, ad esempio quello di rivoluzionare un po' il blog e leggere più libri arretrati e che desidero leggere da un po', anche se vuol dire lasciare qualche novità in disparte. Per il resto io sono d'accordo con te, diventare madre significa solo aggiungere un pezzettino nuovo a quello che si è, non essere solo quello. Purtroppo non ho avuto questa fortuna, ma sono certa che questo tuo pensiero non può fare altro che portare felicità e soddisfazioni a te, e di conseguenza anche alla bimba.

  3. Brava che hai sottolineato il tuo desiderio più importante: non so cosa significa ancora essere madre -per questo, CONGRATULAZIONI, anche se, di sicuro sono in ritardo 🙁 -, ma penso che sia una “skill” in più al tuo essere semplicemente “Deborah” e, a pensarci un attimo, è davvero bellissimo che tu lo abbia evidenziato a caratteri cubitali 😉 <3

    Per gli altri obiettivi, sono d'accordo con te <3 Anche io spero in ciò che hai scritto, essendo lettrice e blogger come te… 😀 Ti auguro, perciò, di arrivare ai traguardi che ti sei prefissata ^_^ You rock, girl 😀 <3

  4. Brava Deborah! Essere sè stesse è la chiave per non avere rimpianti e potersi dedicare pienamente anche agli altri. Non smettere mai! Un abbraccio

  5. Ciao! Una calza con dei desideri importantissimi e che spero si realizzeranno! Auguri anche per essere diventata mamma! Credo regali gioie (ma anche preoccupazioni) immense, e la tua bimba è sicuramente il centro dell’attenzione! Però dici bene: mai rinunciare a essere se stesse!

  6. Buongiorno Deborah, mi chiamo Simona, sono una lettrice, sono una mamma (ormai due adolescenti) e non sono solita scrivere nei blog. Mi sono decisa a farlo perché dopo anni, grazie ai tuoi consigli, mi è tornata la passione per la lettura e in poco più di un mese ho letteralmente divorato cinque libri da te consigliati (scriverò poche righe di commento su ciascuno di essi). Mi piace molto il tuo blog e, tra i tanti visitati, il tuo mi ha catturato perché mi pare di capire che abbiamo gusti molto simili: sono appassionata di “Orgoglio e pregiudizio” (uno dei miei preferiti), sono affascinata dalle copertine dei libri e adoro il loro profumo. Buona lettura…

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.