101 film per ragazze e ragazzi eccezionali di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi

Buongiorno Lettori!

Oggi non ci sarà una vera recensione, bensì una sorta di segnalazione con consiglio. Si, perché oggi voglio portare alla vostra attenzione un libro davvero carino, un ottimo regalo in vista delle feste (ricordatevi sempre che Poltrone & Sofà sono già due mesi che dice che il Natale è in arrivo). Il libro di cui voglio parlarvi è 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi, edito Newton Compton Editore che ringrazio per la copia digitale.

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali
Sebastiano Barcaroli, Federica Lippi
Newton Compton Editore
Prezzo: 14.90 €

Dai classici senza tempo ai capolavori dell’animazione, dalle pellicole che hanno segnato un’epoca fino ai più recenti blockbuster, una collezione di grandi film tutti da vedere in famiglia, da soli o con gli amici. Nuovi mondi da scoprire, nuove avventure da vivere, nuovi eroi da portare per sempre nel cuore… perché il cinema è la porta spalancata sulla meraviglia, lasciatevi incantare! Oltre ai film, 101 locandine originali tutte da ammirare, realizzate da 24 grandi nomi dell’illustrazione internazionale. Preparate il pop-corn e mettetevi comodi… lo spettacolo ha inizio!

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali è un bel libro che permette di scoprire tanti film, alcuni sicuramente conosciuti e mai visti, altri invece del tutto sconosciuti. Ogni film ha una scheda con la trama, delle curiosità relative al film o agli attori principali e un box con la possibilità di dare un voto al film e scrivere una piccola recensione; punto di forza però sono i disegni, fatti da 24 illustratori che reinterpretano le locandine o mostrano i personaggi principali del film.

Il bello di questo libro è che contiene sia film recenti (ad esempio Wonder), sia film del passato (Mary Poppins), inoltre per film tiene in considerazione anche i cartoni animati, come Alice nel Paese delle Meraviglie e La Bella e La Bestia (il mio preferito della Disney).

Un’edizione colorata, piena di curiosità e con il gioco nascosto tra le pagine di questo libro. Quale gioco? Suvvia! Io la prima cosa che ho dovuto fare è stata controllare quanti ne avessi visti e… solo 43 su 101!
Tra tutti, uno dei film che non ho mai visto e vorrei vedere, c’è Mary Poppins.

Questo libro invita a guardare film che hanno contribuito alla crescita di tanti, proponendo di passare del tempo con la famiglia e con gli amici. Il bello è che non vedo l’ora di far vedere alcuni di questi film a Giulia (ieri sera stava vedendo con me Harry Potter ed è rimasta affascinata dalla scena alla Gringott! Orgoglio di mamma!).

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali è un libro che sicuramente farà bella figura in libreria e potrà essere d’aiuto in quelle sere invernali, dove la domanda principale potrebbe essere: “Stasera cosa guardiamo?”

Grazie a Newton Compton Editore per la copia digitale. Io non vedo l’ora di vedere alcuni film!

E voi lo avete già comprato? Quali film cult non avete ancora visto?

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

2 Replies to “101 film per ragazze e ragazzi eccezionali di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.