C’è vita in un libro. La tua. – Il tuo libro del cuore in uno scatto

Ci sono iniziative che meritano di essere raccontate, anzi si devono raccontare.
Probabilmente tutti hanno letto almeno un libro nella loro vita. Che sia per la scuola. Che sia per il piacere personale, questo non lo sappiamo, ma sappiamo che le vostre dita hanno sicuramente sfiorato la carta profumata di un oggetto magnifico, carico di parole, significati, storie ed emozioni.
E sicuramente ci sarà un libro che vi sarà rimasto nel cuore.
Potrebbe essere il primo libro che avete letto. O l’ultimo che avete sfogliato.
Potrebbe essere la prima storia d’amore. O un thriller mozzafiato.
Una biografia. Un romanzo storico. Un classico. Un libro per bambini.
Potrebbe essere anche un saggio, perché no?

C’è vita in un libro. La tua.

Io ho pensato a quale libro mi fosse realmente rimasto nel cuore e alla fine ho scelto. Ero indecisa su tre titoli, ma alla fine ho scelto Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, perché è uno di quei libri che continuo a sfogliare, che rileggo con piacere, che mi cattura ogni volta.
Capita spesso che io mi rimanga in piedi, davanti alla libreria, con la copia di Orgoglio e Pregiudizio in mano, intenta a rileggere la dichiarazione di Darcy a Elizabeth. E magari sarà smielato, ma che posso farci? Ogni tanto ci vuole!

E volete sapere la novità?

Questa iniziativa è a opera di Mondadori Store, grazie all’idea dell’artista Mr. SaveTheWall e con la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding. È un’iniziativa partita il 15 novembre con il solo scopo di valorizzare la lettura e i lettori; in due sessioni fotografiche, Mr. SaveTheWall ha fotografato cento lettori, che sono stati invitati a portare la copia del loro libro preferito.

Eppure non è finita qui! 

La campagna #Condividiunlibro è attiva sul web e vi invita a partecipare. Non sarà necessaria alcuna iscrizione, ma sarà sufficiente scattare un selfie con il libro del cuore e un breve testo che spieghi il perché quel libro sia tanto importante, utilizzando l’hashtag #condividiunlibro.

Non siete ancora convinti?

Bè sappiate che con questa iniziativa è possibile vincere un buono da 100€ da spendere in libri!
E adesso, vi ho convinti?
Visitate la pagina Condividi un libro e scoprite questa stupenda iniziativa.

E il vostro libro del cuore, qual è?

Scheggia

mondadoristore #ad

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

3 Replies to “C’è vita in un libro. La tua. – Il tuo libro del cuore in uno scatto

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.