Buon sabato Lettori ed eccoci di nuovo qui con l’appuntamento settimanale: le saghe letterarie.
Come avrete visto la volta scorsa, abbiamo iniziato a recensire la saga Lux di J.L Armentrout.
Questa è stata la saga che mi ha aperto un mondo verso questa autrice, quindi ve ne voglio parlare, ringraziando anche pubblicamente Ellynor K. Watson di Racconti d’Oltremondo per avermi invogliata a leggere ciò che la Armentrout scrive.
Titolo: Onyx
Autore: J.L Armentrout
Casa Editrice: Giunti Y
Prezzo: 6.90 €
Ebook: 3.99 €
Trama:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime.
Il secondo volume di Lux è un crescendo continuo.
Iniziato la mattina, terminato la sera e questo è un bel dire!
In questo libro si intrecciano tante cose e arrivano anche nuovi personaggi, però niente è banale, anzi, ringraziamo in coro l’Armentrout per non aver creato qualcosa di scontato e banale.
Leggi una pagina e già sai che quello che ti aspetti non sarà, e ciò che vorresti avverrà.
Riesce a prendere i personaggi e a muoverli in un universo così complesso, dove niente è lasciato al caso, e gli dà vita, acchiappando il lettore, portandolo con due braccia invisibili all’interno della storia.
Onyx si legge tutto d’un fiato.
Onyx non dà respiro fino alla fine, quando riprendi fiato quanto basta per immergerti nel seguito.
Mi aspetto questo da una saga di questo genere?
Si.
E allora complimenti all’autrice.
Se non avete letto Onyx o non avete ancora cominciato Lux, non aspettate! Iniziate questa saga perché merita davvero tanto!
Chi di voi invece l’ha letto?
Fatemi sapere!
Scheggia
Tanto per ben cominciare, ti mando un caro saluto, scopro con piacere il tuo blog.
E no, devo dire che di questa autrice non ho letto ancora nulla, anche se le sue saghe fantasy mi stuzzicano parecchio. E le tue recensioni così entusiastiche promettono bene.
Ma con questo genere sono molto molto cauta nella scelta, soprattutto visto che gli autori che hanno stabilito la qualità delle mie aspettative sono Christopher Paolini e Stephenie Meyer (ebbene sì, adoro i “vampiri che luccicano”, uno in particolare).
Al momento tuttavia ho messo gli occhi su “La chimera di Praga”, credo che potrebbe rivelarsi un fantasy molto affascinante.
Ciao 😀 Volevo dirti che purtroppo ho visto (tramite mail) che avevi commentato un altro post ma il blog era in fase di migrazione, quindi il commento è andato perso 🙁
In ogni caso t’invito a diventare follower su questo nuovo sito, poiché il vecchio ormai ti rimanda qui.
Ti ringrazio 😀
Grazie per i complimenti! È un piacere averti qui!
Se vuoi un consiglio, dati gli autori che leggi, questa saga ti piacerà. Ci sono gli alieni ma ti assicuro che merita molto. Io all'inizio ero titubante, poi l'ho divorata. La chimera di Praga l'ho letta. Se vuoi c'è la recensione sul blog 😀