[Nuove Uscite] Gus di Kim Holden – Leggereditore

Buon Lunedì Lettori!

Questa settimana la voglio iniziare con la segnalazione di un libro che, lasciatemelo dire, mi ha fatto venire gli occhi a cuore!

Appena mi è arrivata la mail mi sono detta miomiomio! Il libro in questione è Gus di Kim Holden, dedicato appunto a Gus, l’amico di Kate. Chi è Kate? Bè per scoprirlo leggete la mia recensione di qualche mese fa (Bright Side) per capire anche perché aspettavo proprio questo libro! Sono sicura che sarà un altro libro che mi porterà sull’orlo delle lacrime ma sapete che vi dico? Mi chiuderò in un angolino a casa e le piangerò tutte, perché dopo Bright Side non potrei mai affrontare questo libro a cuor leggero.

gusGus – L’altra metà del cuore
Kim Holden
Leggereditore
Prezzo: 14.90 € (Data di uscita: 1 dicembre 2016)
eBook: 4.99 € (Data di uscita: 17 novembre 2016)

Trama: Lei non era solo la sua migliore amica; lei era la sua metà… L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere quello che si era prima, quando la parte più importante di noi stessi se n’è andata per sempre? Gus è un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva il suo tempo e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono solo l’alcool, le ore passate con la sua band e le avventure di una sera con qualcuna delle sue numerose fan, anche se Gus sa che non può essere questo a risarcirlo di ciò che ha perso. Quando anche il più debole barlume di luce è sul punto di spegnersi, il destino sembra però restituirgli quello che un tempo gli ha tolto. Chi è Scout veramente? Cosa nasconde nel profondo del cuore la sola persona al mondo che può salvarlo?

Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di guarigione e ritorno alla luce di un protagonista eccezionale che riesce, dopo aver perso quanto di più caro al mondo, a sorridere ancora alla vita.

Io ho davvero grandi aspettative su questo libro perché mi aspetto che l’autrice scavi dentro il cuore di Gus. Non vedo l’ora di leggerlo per scoprire tante cose su questo personaggio che già in Bright Side si è fatto amare.

Anche voi non vedete l’ora di leggerlo? Bisogna solo aspettare qualche giorno!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.