Buongiorno Lettori!
Sentite quest’aria di relax? No? Strano perché io mi sento benissimo! L’esame finalmente è andato bene, sono più che soddisfatta. Era un esame difficile, interessante e tosto. La storia dell’Italia contemporanea, con tutti i partiti politici, è davvero complessa e ne ero così consapevole, che durante l’interrogazione tremavo. Adesso mi godo qualche giorno di relax, di letture arretrate e mi preparo per Pontremoli, che lì sarà un’altra tremarella!
Oggi però voglio parlarvi di un libro che finalmente ho letto e finalmente ho recensito. Vi parlerò di Dream Magic, secondo capitolo di una serie scritta da Joshua Khan e pubblicata in Italia da DeAgostini, che gentilmente mi ha inviato una copia digitale. Grazie, grazie, grazie!
Dream Magic
Joshua Khan
DeAgostini
Prezzo: 14.90 €
eBook: 6.99 €
Trama: Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell’aria c’è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l’unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell’arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell’oscurità… Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo?
Bentornati a Castel Cupo! In questo secondo capitolo torniamo a Geena e a Castel Cupo, un luogo così strano che quasi sembra vero! Tra zombie tornati a camminare, un regno da governare e ragni particolari, in questo secondo capitolo troviamo Lily intenta a regnare, senza l’aiuto della brava Mary e spesso lontana da Thorn che si destreggia nel ruolo di scudiero.
Un secondo capitolo entusiasmante e avvincente; Joshua Khan ci regala la possibilità di vivere avventure diverse dal solito, dove il confine tra bene e male è così sottile che spesso si annulla, capace di farci vivere le emozioni di Lily e immergerci nella sua storia, a tratti triste, a tratti bella. Una serie destinata ai ragazzi, a coloro che si stanno avvicinando o sono già vicini alla lettura, a coloro che hanno voglia di godersi 400 pagine di storia.
Joshua Khan scrive con trasporto e leggerezza. Affronta temi come la famiglia e l’abbandono, ma mantiene la delicatezza e la semplicità che rende questo libro una lettura per ragazzi. Con capitoli brevi e cambi di prospettiva, permette al lettore di avere uno sguardo a 360 gradi su quello che succede, rendendolo partecipe di un mistero da svelare.
Ho amato Shadow Magic e mi sento di dire che Dream Magic è anche meglio! I personaggi, seppur adolescenti, sono quasi costretti a crescere, a cercare una loro integrità. Una storia che si collega alla precedente e che ci lascia con la sorpresa, con la consapevolezza che ci sarà un seguito, altre battaglie, altri problemi.
Un libro che possono leggere ragazzi e adulti, una storia con suspense e magia, ideale per tutti coloro che amano le avventure.
E voi avete letto questa serie? La conoscete?