Buongiorno Lettori!
Le notizie dicono che forse mi laureo a novembre, quindi isterismi a parte (si, sto dando di matto e ingerisco tisane) cerco di rilassarmi la sera leggendo libri. Credo che in questi due anni i libri siano stati davvero il giusto sostegno nei momenti solitari e sono felice di aver riscoperto un mondo che stranamente avevo messo da parte.
Nostalgia a parte, oggi vi segnalo un libro che verrà presentato in anteprima a Stranimondi a Milano il 14 e 15 ottobre, ovvero Armonia finale di Hendrik R. Rose.
Ho disobbedito e ne vado fiero. Adesso è l’oscurità che voglio, premerò un tasto come fosse un grilletto, ma il mio orecchio udirà qualcosa di più dolce e lungo di un colpo sparato da una canna di metallo.
Armonia finale
Hendrik R. Rose
La Ponga edizioni
Prezzo: 23.00 €
eBook: 4.99 €
Trama: Gli elfi sono tra noi, loro malgrado. In un futuro prossimo e dolorosamente simile al presente, una razza mitica quanto misteriosa è uscita allo scoperto solo per ritrovarsi oppressa vittima del razzismo degli umani. Rinchiusi in quartieri ghetto ai margini della società, gli elfi si ritroveranno sull’orlo dello sterminio totale, uccisi da ciò a cui un tempo erano più legati: la bellezza. Il loro destino è nelle mani di Elhand, riluttante leader di una rivolta sul punto di scoppiare.
L’uomo da quando ha iniziato a popolare questo pianeta ha sempre saputo di doversi difendere. A volte ha avuto ragione, altre volte no, ma si sa, il diverso spaventa e diventa uno spettro da circoscrivere entro un perimetro dalle mura alte, con porte blindate e la chiave nelle mani dei governi. Così fu costruito il Distretto 50.
E allora che ne pensate? Ammetto che la cover è davvero davvero bella! Fatemi sapere se lo leggerete!
Scheggia