A Natale puoi… regalare un libro!

Lettori finalmente è venerdì.
Penso che in molti capiranno la gioia di terminare la settimana, lasciarsi andare allo shopping natalizio, mettere da parte studio e lavoro, soprattutto per chi ha le vacanze in questo periodo; in molti invece continueranno a lavorare, ma spero riuscirete comunque a godervi le feste, lasciandovi avvolgere dallo spirito natalizio.
Ammetto che io stessa quest’anno sto vivendo poco il Natale, complice l’università che non lascia respirare (ma alla fine l’ho scelta io, consapevole di andare incontro a ciò) e lo stress che ne deriva.
Lasciato alle spalle un esame, voglio oggi accendere un po’ di Natale e condividere con voi le mie idee.
Insieme accendiamo le luci di quest’albero?
Sarà il primo Natale di questo blog… rendiamolo speciale!
Dicembre ha portato una bella novità! L’apertura del sito Recensione Prodotti dove troverete recensioni mie e di altre persone che condividono questa passione. Tramite il sito potrete anche acquistare direttamente i link, passando per Amazon.
Noi tutti speriamo che il sito possa avere un buon riscontro nel web… ci crediamo davvero tanto!

Su questo sito ho appena pubblicato una bella lista di possibili regali natalizi, divisa in piccoli settori.

Sei romantica? 
Fatti regalare Uno splendido disastro o Orgoglio e pregiudizio, oppure After, Accade a Natale e L’amante giapponese.

Se ti piace di più il classico, Il canto di Natale non sbaglia mai.

Tra i libri consigliati troverete Piccoli esperimenti di felicità (qui la recensione) e Cuore depravato per chi ama le avventure di Kay Scarpetta, personaggio di Patricia Cornwell.


I migliori consigli però li voglio dare per i bambini.
Trovo che sia una cosa bellissima invogliare i bambini a leggere, per non sprecare la possibilità di viaggiare con la mente e vivere nuove avventure; per questo motivo vi consiglio di regalare i libri di Roald Dahl (Matilde, La fabbrica di cioccolato, etc…) oppure Harry Potter per coloro che stanno per entrare nella fasepiù complicata: l’adolescenza.

La Lista di Natale la potete trovare sul sito Recensione prodotti, insieme a tante altre recensioni, di ogni genere.

Un libro può costare poco e rendere felice chi lo riceve; può aiutare e far viaggiare.
Direi che è molto meglio un libro di tante altre cose.
Un libro arricchisce.


Tanto spirito natalizio a tutti voi lettori e fatemi sapere le vostre idee per i regali di Natale!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.