Buongiorno Lettori!
La fine del mese coincide quasi sempre con la Creativity Blogger Week, la rubrica che presenta sempre un tema comune, che viene affrontato in modo diverso dalle varie blogger partecipanti.
Novembre di solito è un mese un po’ triste (anche se poi c’è il Black Friday e lo è un po’ meno) comunque, per combattere l’apatia di questo mese, il tema è: Il mondo intorno a me.
Com’è il mio mondo? Cosa mi circonda?
Potrebbe sembrare riduttivo, ma il mio mondo adesso è abbastanza colorato. Di molte cose cambierei le sfumature, ma principalmente lo definirei colorato.
Sono circondata dai libri, ho la possibilità di parlare sul web di questa mia passione e porto avanti questo spazio da qualche anno. È vero, qui non ci sono i numeri che si trovano su altri blog, ma credo ci sia comunque qualcosa di buono, altrimenti sarebbe morto da un pezzo.
Il punto fondamentale però è che il mio mondo è cambiato anche grazie a questo spazio sul web.
Tutti i giorni si affrontano mille difficoltà, ma ci sono persone che aiutano a sopportare questi momenti.
Il mondo intorno a me è fatto anche di amicizie, quelle belle, che si fortificano a furia di risate, cretinate, rimproveri e libri brutti (uh, quelli ci danno grandi spunti per le conversazioni).
È un mondo che si è fortificato nel tempo, ha resistito alle crisi, ha superato momenti che avrebbero potuto dividerci. Sono le persone che saluto ogni mattina, con le quali parlo tutti i giorni (anche adesso mentre scrivo); sono persone che mi vogliono bene per come sono: fredda, distante, poco incline ai gesti d’affetto, eppure non me ne fanno una colpa.
Sono persone che ho conosciuto quasi per caso e che ormai fanno parte della mia vita.
Tante volte, quando Sherpa torna a casa mi chiede: “Allora, che si dice il quel mondo del web?” perché gli piace essere aggiornato sulle novità e sui pettegolezzi (oh beh, fateci spettegolare un po’!) e allora gli racconto tutto e ci facciamo spesso belle risate.
Poi ci sono i venerdì sera, perché non vuoi commentare Bake off con chi il forno non dovrebbe neanche accenderlo?
Ma soprattutto il sabato sera, quando riusciamo a stare tutte a casa e ci sintonizziamo, perché le vere Amiche di Maria siamo noi! (Dopo questa, mi cacciano dalla chat)
La verità è che il mio mondo è colorato.
Ho una figlia che ogni giorno mi sorprende (d’altronde solo i bambini riescono a far diventare pericolosa ogni superficie sulla faccia della Terra), che ride e cresce. Lei è sicuramente il mio mondo, ma tutto intorno c’è anche altro ed è altrettanto bello, perché ci sono Le sciallette. Un gruppo di blogger che si sono unite inizialmente per un progetto e che sono rimaste amiche, anche quando il resto è cambiato.
E adesso ridateci Tempo di Libri, che a noi piaceva incontrarci lì!
Oggi vi beccate il post sdolcinato, ma ogni tanto ci vuole (se ne riparla tra un paio d’anni che tutto questo zucchero è difficile da mandare giù).
Questo non significa che da oggi sarò più buona: a Natale auguri e pacca sulla spalla. Zero abbracci e tanto cibo.
Vi lascio il calendario con gli altri blog partecipanti. Andate a sbirciare perché troverete tutti i post diversi tra loro!
Felice di essere un colore (di nome e di fatto!) di questo tuo mondo!
Io sono GIAAAAAALLAAAAAA! ❤️
Che bello 😊😊
Che bello! Ogni tanto essere sdolcinati fa bene… Non troppo, eh 😉 ma abbastanza per chi rende unico il nostro mondo!
Hai dato voce a delle bellissime parole <3 Ti auguro davvero che il tuo mondo già colorato continua ad assumere sempre nuove sfumature piacevoli 😉