[Creativity Blogger Week] In giro per il mondo

creativity blogger week, viaggi nel mondo, viaggi in poltrona, libri, Harry Potter, il signore degli anelli, orgoglio e pregiudizio, il conte di Montecristo, cime tempestose, sulla strada, Austen, Dumas, Rowling, Tolkien, bronte, shadowhunters, Clare, Twilight, Meyer, rebel, Hamilton, figlie di una nuova era, Korn

Io abito in due mondi. Uno è quello dei libri. Sono vissuta nel Faulkner Yoknapatawpha country, ho dato la caccia alla balena bianca sul Pequod, ho combattuto con Napoleone, ho viaggiato in zattera con Huck e Jim, ho commesso cose assurde con Ignatius J. Reilly, ho viaggiato in treno con Anna Karenina, sono stata nella strada di Swann. – Rory Gilmore

Buongiorno Lettori!

Così racconta Rory Gilmore nel suo discorso per il diploma. Due mondi. Uno è quello dei libri e uno è quello reale.
In giro per il mondo ci andate? E come lo fate?

Io viaggio tantissimo con la fantasia, ma ho avuto anche la fortuna di viaggiare molto in passato, specie con la famiglia.
Non sono un tipo da vacanza con gli amici, ma sono stata tantissimo una tipa da viaggio con mamma, papà e sorella.
Ho sempre avuto una mamma che cammina tantissimo (lei più volte ha intrapreso il Cammino di Santiago, io invece ho declinato l’invito), un padre che mi ha trasmesso l’amore per le giostre e i parchi divertimento e una sorella più pazza di me.
Di solito, quando andiamo a Mirabilandia o Gardaland, mamma è quella che regge le borse (dalla guida ai parchi divertimento: portatevi qualcuno che non fa tutte le giostre).

Ho avuto la fortuna di visitare Vienna (e ci vorrei tornare), Parigi (visitata innumerevoli volte, tanto da arrivare a conoscerla meglio di Roma), Londra, Cannes, tutti con la famiglia e poi c’è il viaggio più recente, fatto stavolta con il mio Sherpa: Berlino.
È stato il mio regalo di Laurea a lui, ma in realtà è stato un regalo per entrambi.
Una città che mi ha fatto innamorare, dove voglio assolutamente tornare.

E poi ci sono i viaggi che compio leggendo.
Quelli sono davvero i più economici, perché spesso con meno di 20€ riesco a viaggiare per giorni, che neanche un biglietto Ryanair potrebbe competere.

Viaggi letterari, stoner, on the road, Kerouac, Williams, Rowling, Harry Potter, Tolkien, il signore degli anelli, bronte, cime tempestose, Austen, orgoglio e pregiudizio, Il conte di Montecristo, Dumas, Twilight, Meyer, Korn, Figlie di una nuova era, Berlino, Parigi, Amburgo, Hogwarts, Shadohunters, Clare, Rebel, Hamilton

Sono stata ad Hogwarts, ho lottato con Harry, Ron e Hermione; ho assistito alla nascita dell’amore tra Liz e Darcy. Mi sono nascosta nella pazzia che permea Cime Tempestose, ho giurato vendetta insieme a Dantes. Ho viaggiato con Aragorn, Legolas e Gimli, sperando che Frodo gettasse l’Anello.
Ho visto Edward brillare in una Forks perennemente coperta dalle nubi, ho disegnato rune sulla pelle. Sono stata nell’Amburgo del ‘900, ho visto la guerra cambiare volto alle città. Ho assistito alla vita di Stoner.
Mi sono innamorata in qualche liceo, così come solo gli adolescenti sanno fare, ho combattuto nel deserto, ho viaggiato per l’America con Dean e Sal.

Ho viaggiato tantissimo e continuo a farlo.
Continuo a sognare ad occhi aperti, a preparare con la mente le valigie, a preoccuparmi dei kg per il viaggio, dei vestiti da portare.
Ho mille posti che sono riuscita a visitare con la mente e infiniti che vorrei vedere veramente.
Barcellona. Madrid. Tutta la Scozia. Vorrei tornare a Londra e visitare i Warner Bros Studios. Vorrei andare a New York, a Disneyland, tornare a Vienna e Berlino e visitare davvero tanti tanti posti.

E a voi piace viaggiare?
Qual è il posto più bello che avete visitato con i libri?

Scheggia

Calendario, blogger, blog partecipanti, creativity blogger week, viaggi nel mondo, viaggi in poltrona, libri, Harry Potter, il signore degli anelli, orgoglio e pregiudizio, il conte di Montecristo, cime tempestose, sulla strada, Austen, Dumas, Rowling, Tolkien, bronte, shadowhunters, Clare, Twilight, Meyer, rebel, Hamilton, figlie di una nuova era, Korn

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

8 Replies to “[Creativity Blogger Week] In giro per il mondo

  1. Che bel post <3

    A me piace viaggiare, anche se purtroppo non ho ancora visitato tantissimi posti… Spero però di rimediare un giorno 😉 Per quanto riguarda i libri… Penso che il più bel luogo dove ho "vissuto" è stato chiaramente Hogwarts: sono abbastanza fissata con la storia di Harry Potter e, infatti, mi auguro, prima o poi, di volare all'Alnwick Castle <3

  2. E’ bello sapere che molti viaggi li abbiamo fatti assieme, negli stessi luoghi, ma con fantasie diverse, con gli stessi personaggi, ma che ognuno ha immaginato in maniera diversa. Viaggi che solo la lettura sa farti fare! Ti auguro di riuscire a visitare tutti i luoghi che desideri, perchè nella vita, ci sono 2 cose cper cui vale la pensa spendere soldi: i viaggi e i libri! <3
    Se vuoi leggere la mia tappa ecco il link: http://www.readingattiffanys.it/2019/07/creativity-blogger-week-in-giro-per-il.html

  3. Che bellissimo post! Intanto perché adoro quella frase di Rory e la trovo profondamente vera, poi perché abbiamo condiviso quasi tutte le mete.
    Per quanto riguarda il luogo più bello che ho visitato con i libri dico Hogwarts <, anche se nel mio post non l'ho citato

  4. Ciao Deborah! Che bella citazione che hai messo! Io viaggio tantissimo con la mente e grazie ai libri, purtroppo molto meno “realmente” ma c’è ancora tempo, spero di recuperare in parte i luoghi che vorrei esplorare!

  5. Ciao Deborah!
    La citazione di Rory è una chicca che ho adorato, perché lei è tra i miei personaggi preferiti!
    Berlino è una città meravigliosa, incredibile e bellissima! Ci sono stata una sola volta ma è bastata a innamorarmene. Non l’ho citata da me ma è nel mio cuore.
    Tra i viaggi immaginari, sicuramente Hogwarts <3 ma anche le terre di Narnia e i voli in Alagaësia con Eragon e Saphira!

  6. Stupenda apertura la citazione di Rory! Mi è piaciuto molto anche il post, mi hai proprio fatto venire voglia di viaggiare, con e senza libri! <3

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.