[Creativity Blogger Week] Le note della vita

Creativity blogger week, giugno, blogger, note, musica, cartoni animati, Harry Potter, il signore degli anelli, Twilight, orgoglio e pregiudizio, gli aristogatti

Buongiorno Lettori!

Questo mese torna l’appuntamento con la Creatività Blogger Week (il mese scorso ho saltato, shame on me) e il tema di Giugno è Le note della vita.
E allora di cosa vi parlo?
Libri e musica si intrecciano spesso, molti hanno delle playlist in fondo, come fosse un reale supporto alla lettura.
Io oggi vi farò ascoltare canzoni e colonne sonore che sono legate alla mia vita e anche ai libri che hanno comunque segnato la mia crescita!

Harry Potter è parte della mia adolescenza. Sono cresciuta con i suoi libri, i suoi film e la sua colonna sonora. Ho tutti i libri in italiano, in inglese, tre in francese, i libri più piccoli speciali e anche il primo volume, edizione per i 20 anni, con la cover dedicata agli Slytherin. In realtà ho anche tante altre cose, ma ci vuole tempo a scriverle!
(Ho anche visto gli attori che interpretavano Ron Weasley e i gemelli. Credo ci sia ancora la mia faccia stampata sul finestrino della macchina che li trasportava…)

Il Signore degli Anelli è per me importantissimo. Il primo film non volevo vederlo, convinta che non mi piacesse, poi ho visto Legolas e ho deciso di guardare il film solo per lui. Orlando Bloom ha permesso che la simpatica creatura dietro lo schermo guardasse tutti i film e imparasse le battute a memoria. Ricordo di aver portato anche i libri in vacanza, sfruttando ogni momento libero (in settimana bianca, dopo le 16, o ti butti in sala lettura o sei costretta a fare i balli di gruppo) per leggere le magnifiche gesta di Aragorn, Legolas, Gimli e di quel babbeo di Frodo! Fortuna che c’era Sam!

I vampiri brillano, i lupi mannari sono solo dei lupacchiotti più grandi e soprattutto ricordatevi di fare attenzione quando aprite i regali, perché basta un pezzetto di carta per far uscire del sangue e da lì ad ammazzarsi quasi con motociclette o lanciandosi da un dirupo, è un attimo!
Parlo ovviamente di Twilight. A dirlo ad alta voce si rischia la censura, il dito puntato e lo sguardo di disapprovazione, ma io sono ribelle e lo dico: ho letto i libri di Twilight, ho visto tutti i film al cinema e posso affermare con certezza che a me i libri sono piaciuti (sui film invece stendiamo un bel velo pietoso).
Una bella storia d’amore, che forse con i vampiri in realtà c’entra poco, però con una colonna sonora che io ho adorato. Del primo film ho amato quasi tutte le canzoni e anche dei film successivi ho bei ricordi. Qui sotto vi propongo alcuni brani che ho particolarmente amato.

E adesso devo dire qualcosa? Dopo questa carrellata di canzoni ci rilassiamo, in attesa del gran finale. Orgoglio e Pregiudizio lo amo. Lo adoro. Lo venero.
Adoro il libro e spesso rileggo la dichiarazione di Darcy e amo tantissimo il film. Sono una romanticona, in fondo.

E non potevo concludere senza un cartone animato che resta uno dei miei preferiti in assoluto. Non chiedetemi perché, non chiedetemi come mai io non preferisca altri, ma Gli aristogatti sono per me l’infanzia. Avevo la video cassetta (si, esistevano ancora le VHS) e credo di averla consumata! Sapevo (so) a memoria le scene, cantavo con i gatti, con Scat Cat e la sua band, parlavo con Napoleone e imitavo Adelina e Guendalina Bla Bla. Insomma, il mio gran finale, sulle note della mia vita, arriva con Gli Aristogatti, con Scat Cat e soprattutto con Romeo, er mejo Der Colosseo!

Io ve lo dico: Sto cantando!
Mi diverto a cantare con Romeo, d’altronde l’accento ce l’ho già, la voce di Proietti un po’ meno!

Quali sono le note della vostra vita?

Scheggia

(C’avrò er busto ar pincio e ar museo… eh già!)

Creativity blogger week, giugno, blogger, note, musica, cartoni animati, Harry Potter, il signore degli anelli, Twilight, orgoglio e pregiudizio, gli aristogatti

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

5 Replies to “[Creativity Blogger Week] Le note della vita

  1. Alzo la mano e ammetto che anche io ho letto Twilight, lapideranno entrambe ahahahaha
    Scherzo, però lo sai che l’ultimo film della serie a me è piaciuto tanto?
    Come canzone, oltre a quelle che hai citato, aggiungerei Flightless bird, American mouth
    Besos

  2. Ottime scelte sia musicali sia letterarie (anche a me piacque la saga di Twilight all’epoca dell’uscita ahah) 😉

    Le mie canzoni sono queste, comunque; spero, però, di aggiungerne altre a breve <3
    1) "Barbie Girl" degli Aqua;
    2) "Radio Nowhere" ed "Empty Sky" di Bruce Springsteen;
    3) "Numb", "In the end" e "Burn it down" dei Linkin Park;
    4) "I don't know why" degli Imagine Dragons;
    5) "I miss you" di Adele.

  3. Deborah mi unisco al coro: letto tutti i libri di Twilight e visto tutti i film, concordo sui film mentre ho amato i libri e la colonna sonora è bellissima, ho cantato all’infinito Decode *_*

  4. Ciao Deborah!
    Mi unisco al club delle lettrici di Twilight e raddoppio la posta: li ho letti due volte. Ero in piena adolescenza e beh… Edward non era niente male all’epoca. Poi sono arrivati i film…
    Alla tua lista, che condivido in toto (soprattutto degli Aristogatti), aggiungerei “Iris” dei Goo Goo Dools (però non ricordo in che film fosse) e “Feeling Good” cantata dai Muse nel film “Sette anime”! Da canto e lacrima assicurati 🙂

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.