Cari Lettori, in questo venerdì arriva una nuova rubrica, I preferiti del mese, in collaborazione con tanti blog, ovvero:
In questa rubrica vi racconteremo quali sono stati i preferiti del mese per ognuna di noi, tra libri, musica, cover e tante altre cose. Ovviamente vi invito a passare anche sugli altri blog per leggere i loro preferiti!
Il libro del mese
Per questo mese, il premio va a Splendore di Margaret Mazzantini. Un testo che ho apprezzato e amato. Una piccola perla! Vi ricordo che questo libro ha partecipato al domino letterario e che potrete trovare la recensione a questo Link.
La canzone del mese
Questo mese il premio va, senza ombra di dubbio, a Kent Jones ft Mr. Vegas con Don’t Mind. Ogni volta che sento questa canzone io muoio dal ridere. La musica è divertente e cercare di capire le parole, ancora di più. È una di quelle canzoni che, anche quando finisce, continui a canticchiare. Mi dà proprio l’idea dell’estate e del sole. Certo, il video è pieno di lati B però si sa, alcuni video sono così.
https://www.youtube.com/watch?v=n49qi-dU9IE
Serie Tv/ Film del mese
Ve lo dico. Io guardo davvero pochi film, anzi pochissimi però per questo mese, per me il primato assoluto va a una serie che sto letteralmente adorando, ovvero Chicago P.D. Adoro i personaggi, Voight è a dir poco formidabile, Erin è una donna con gli attributi e… la verità è che li adoro davvero tutti! È nato come Spin off di Chicago Fire ma secondo me è molto meglio!
Acquisto del mese
Ci sono stati i saldi, è vero, ma direi che il mio acquisto del mese va, senza incertezze, a un piccolo tesoro comprato ieri, trovato per caso mentre giravo per la libreria. Il Colouring Book di Harry Potter, con 20 cartoline e i colori. Io mi sono innamorata e ho scoperto che c’è anche la versione più grande, con i fogli grandi quanto i quadri.

App del mese
Se avete seguito il blog, credo sappiate bene qual è l’app del mese per me. Forse è così per me ma lo è anche per molti. Anni fa, nel lontano 2000 io ero alle scuole medie e insieme ai miei compagni eravamo in fibrillazione: il pomeriggio avrebbero trasmesso la prima puntata di questo cartone animato che prometteva qualcosa di fantastico. Io e la miamigliore amica, amanti di Dragon Ball e Sailor Moon, non sapevamo bene cosa aspettarci. Il giorno dopo tutti parlavamo di Pokémon. Ovviamente, l’app del mese è PokémonGo. Sono passati anni e non ho mai smesso di giocare tra GameBoy e Nintendo. Io però una precisazione la devo fare: si parla di tanti incidenti a causa di PokémonGo. Ragazzi ricordate che mentre si guida non si gioca e anche se state camminando, fate sempre attenzione: non bisogna sempre stare con gli occhi incollati sullo schermo!

Ricordo del mese
l ricordo di questo mese? Bè chi frequenta l’università mi potrà capire: l’ultimo esame della sessione estiva. Non vedevo l’ora di terminare questa sessione che sembrava infinita!
Cover del mese
Per la cover del mese, con i blog partecipanti abbiamo pensato ad una bella cosa: voi Lettori voterete la cover del mese, tra quelle scelte da noi. Ecco a voi le cover scelte, tra i libri letti questo mese.
Fairest è stata scelta da Questione di Libri, Blu è un colore caldo è stata scelta da Chiacchiere Letterarie, Of Neptune è stata scelta da Il Mondo di Sopra e Dimmi che credi al destino è stata scelta da me. Sono tutte cover bellissime, ma noi vogliamo sapere: la vostra preferita qual è?
Vi invito a passare dagli altri blog e commentare il loro post e a lasciare i vostri voti e perché no, anche i vostri preferiti del mese!
Fatemi sapere…
Scheggia
PokémonGo! <3
Comunque, devo davvero procurarmi il Colouring Book di Harry Potter.
Io ne ho colorato già uno XD Lo uso per il blogathon XD
Ciao! Concordo pienamente con la tua scelta di Cover! E con il tuo ricordo preferito xD Il mio ultimo esame è stato ieri l’altro, ANSIA
Inoltre penso di essere l’unica al mondo a non avere Pokemon Go :/
Oh well, posso andare in giro a catturare i miei gatti e vedere se si trasformano…
A presto! ^^
-G
Io ho comunque scoperto che la sessione estiva è finita ma dal 1° agosto si riprende a studiare per quella di settembre… che amarezza!