Buon pomeriggio Lettori!
Io oggi sono super super super felice! Finalmente ho letto il terzo volume della serie Il Quarto Elemento di Kat Ross e che dire? Sono entusiasta! Grazie alla Dunwich Edizioni ho avuto l’occasione di conoscere e leggere questa serie e ve lo dico onestamente, credo sia davvero eccezionale!
Queen of Chaos
Kat Ross
Dunwich Edizioni
Prezzo: 14.90 €
eBook: 4,99 €
Trama:
Persepolae è caduta.
Karnopolis è bruciata.
Mentre le forze oscure dei non-morti attraversano ciò che resta dell’impero, Nazafareen deve obbedire al richiamo della Regina dei demoni per salvare il padre di Darius, Victor. Oppressa da un potere che non comprende e che riesce a malapena a controllare, intraprende un pericoloso viaggio attraverso le terre dell’ombra verso la Casa-Dietro-Il-Velo. Ma ciò che la attende è peggiore di qualsiasi destino possa immaginare.
A migliaia di leghe di distanza, Tijah conduce un gruppo di bambini in una missione disperata per salvare i prigionieri di Gorgon-e Gaz, la roccaforte dove sono custoditi i daeva più antichi. Per arrivarci, devono attraversare la Great Salt Plain, una terra desolata invasa dagli eserciti della notte. Un incontro casuale fa aggiungere un fantasma del passato alle loro file. Ma arriveranno in tempo per evitare un massacro?
E nella Casa-Dietro-il-Velo, Balthazar e il Profeta Zarathustra scoprono di avere più cose in comune di quanto non potesse sembrare. Ma sarà sufficiente a salvare l’anima insanguinata del negromante e a sventare i piani della sua padrona?
Mentre lo scontro finale tra Alexander e la Regina Neblis ormai incombe, verrà rivelata la verità sulle origini dei daeva e tre mondi si scontreranno in questa elettrizzante conclusione della serie Il Quarto Elemento.
Queen of Chaos è il terzo libro della serie Il quarto elemento, una trilogia che segue le avventure di Nazafareen e del suo legato e amato Darius, il daeva che per starle vicino rinuncia anche alla sua libertà. Eppure questo terzo libro è molto di più.
Kat Ross ci ha preparato a quella che sarà la guerra eppure, come ogni guerra che si rispetti, questa viene combattuta su più fronti da più forze, ecco perché abbiamo i capitoli che seguono le avventure di ogni personaggio principale di questa serie.
Ci sono Nazafareen e Darius, Victor, Delilah, Lysandros, ma soprattutto ci sono anche i cattivi di questo mondo, come Neblis, Balthazar e le forze oscure che si annidano in questi regni dove i raggi sole non riescono a penetrare.
L’attenzione è tutta sulla strategia e sulla guerra, d’altronde i personaggi abbiamo imparato a conoscerli nei volumi precedenti, trovandoli però più maturi, cresciuti e con le proprie ferite da curare.
È una serie che si divora perché inevitabilmente possiamo assistere alla storia di ogni persona, di ogni essere che abita quel mondo così contorto e pieno di magia che, il più delle volte, sfugge al controllo.
Il focus non è soltanto su Nazafareen e soprattutto scopriremo che non è solo lei la chiave per arrivare alla fine di tutto. Il bello di questa serie è nel dare attenzione a tutti i personaggi, senza sminuire il ruolo di questi per dare importanza ai due protagonisti principali. È questo uno degli aspetti che ho particolarmente apprezzato.
Il finale potrebbe lasciarvi con l’amaro in bocca ma, basta leggere le pagine successive all’Epilogo per rimanere piacevolmente sorpresi: le avventure di Darius e Nazafareen non finiscono qui! Sono previsti altri cinque libri, facenti parti di una nuova serie, dal titolo Il Quarto Talismano e ci sarà anche un libro dedicato ad altri personaggi che però non vi voglio rivelare per non togliervi la sorpresa!
Quando una serie finisce rimaniamo sempre con un po’ di malinconia, qualunque sia il finale. Questa trilogia ammetto di averla amata, sia per la sua originalità nel trattare alcuni aspetti, sia per l’attenzione che viene dedicata ad ogni personaggio. Vi consiglio di leggerla e spero piaccia tanto anche a voi.
E invece chi di voi ha già letto i volumi precedenti? Non perdetevi questo finale!