Buon venerdì Lettori!
Finalmente la settimana sta finendo e io sto morendo di sonno. Oggi non faccio altro che sbadigliare e la cosa non è piacevole, però domani è sabato e quindi resisto.
Oggi ho deciso di parlare con voi delle mie Serie Tv preferite (probabilmente farò più post perché altrimenti leggete fino a domani), per farvi conoscere qualcosa di me e condividere altre mie passioni.
Questa idea mi è venuta in mente dopo aver letto Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali (recensione) e potete immaginare come mai dal primo telefilm di cui vi parlo.
Una mamma per amica (Gilmore girls)
https://www.youtube.com/watch?v=EEGyoHFRu2I
Io amo questa serie (non è un caso se la cito per prima). Credo di conoscere a memoria alcune battute e sono in fermento per l’inizio della nuova stagione (novembre, Netflix… vi dicono nulla). Credo sia una delle serie migliore di sempre e ho odiato il finale: c’è chi dice che è perfetto, per me no. Volevo vedere Lorelai con l’abito da sposa e per Rory non so, immaginavo altro! Il revival avrà forse il finale che tutti volevano. Vedremo.
Cosa mi piace di questa serie? Direi tutto. La amo al punto che ogni volta che trovo le repliche o una puntata sparsa, la vedo; e se ve la siete persa, il sabato e la domenica stanno facendo ogni mattina 2 puntate, a partire dalle 10:15 circa.
Lorelai e Rory sono un duo perfetto e si completano in tutto. Stars Hollow è la cittadina dei miei sogni. Vorrei anche io un Taylor rompiscatole, un locale di Luke e una signora Patty; vorrei Babette che mi chiama zucchero e una Sookie pazza che non si sa come, riesce a cucinare di tutto in breve tempo (vi ricordate i tortini di broccoli?).
Credo di aver amato Dean quando era il tempo di Dean e odiato Jess quando ancora lo vedevo come un intruso. Non ho apprezzato il cambiamento di Dean e ho adorato Logan (io sono Team Logan, sia chiaro).
Il rapporto poi madre/figlia è qualcosa di eccezionale. Non sono due entità separate, no. Sono madre e figlia con un legame così forte che niente e nessuno potrà mai spezzare.
E vogliamo parlare del caffè? Ne bevo tanto ed è colpa loro. Bè colpa non potrei dirlo, forse direi merito.
Io sono Caterina Caffeina mio caro, la figlia illegittima della signora Moka e del signor Espresso! (Lorelai)
Una mamma per amica ha il merito di farmi sorridere, a volte proprio ridere a crepapelle. È in assoluto la serie che preferisco, densa di comicità, umorismo e insegnamenti. Se ho letto Sulla strada di Kerouac e ho comprato (prima o poi lo finirò, magari in estate) L’urlo di Ginsberg è tutto merito di Jess e Rory.
E alla fine lo devo dire. Mi è dispiaciuto per Christopher e Max (Jason neanche lo considero) ma per me Lorelai doveva stare con Luke dall’inizio. E per Rory?
Come vi ho detto sono Team Logan ma so che molte preferiscono ancora Jess o Dean. E voi?
Lettori con questa immagine io concludo questo post su Una mamma per amica. Prossimamente vi parlerò di un altro telefilm che ho amato tantissimo e che con il tempo ho trovato un po’ assurdo. Di quale sto parlando? Provate ad indovinare…
A voi piace Una mamma per amica?
Fatemi sapere…
Scheggia
Io sono una di quelle pazze totalmente per Jess, lo trovo il ragazzo perfetto. Gli manca solo che sappia suonare la chitarra. Al contrario, ogni volta che lo riguardo mi sembra la prima volta perché non so come non lo ricordo mai nonostante mi piaccia da morire! Ricordo la prima volta che si faceva su canale 5 in prima serata e io e mia sorella correvamo a vederlo.. e poi, la mia citazione preferita, o meglio quella che credo descriva le Gilmore: “Caffè caffè caffè!” (solo noi possiamo capire..) 🙂
Un telefilm assurdo non riesco a immaginarlo.. dico il primo che mi è venuto in mente: Buffy? (quello a me non piaceva..)
Caffè, Caffè, Caffè è la citazione perfetta! Io amo il caffè grazie a loro! Comunque non è Buffy anche se mi hai fatto venire in mente che è uno dei primi telefilm che ho visto. Come mai non ti piaceva?
non so, non era il mio genere… piaceva a tutti ma non mi ha mai attirato.. come altre serie anche.. invece una serie che ho amato e che mi manca da morire è Roswell
Roswell era bellissima! La adoravo anche io!
Non sai quanto io sia felice nel leggere questo tuo post… una mamma per amica è in assoluto la mia serie preferita. mi ha insegnato a vivere. questa serie è stata in grado (ed è tutt’ora) di farmi ridere a crepapelle, o piangere, o anche riflettere… mi ha anche istruito molto con le sue citazioni dotte, e infine l’ho anche utilizzata per migliorare il mio inglese guardandola in lingua originale!
il personaggio che preferisco in assoluto è lorelai… ho letto anche Parlare a Raffica di Lauren Graham.
anche io sono del team Logan per rory, e del team Luke per lorelai. sono due coppie perfette.
mi ha fatto veramente piacere apprendere che anche tu adori lorelai e rory.
Un bacio,
Sofia