Buon pomeriggio Lettori!
Oggi torno a parlarvi di Manga e Fumetti!
Ho avuto modo di leggere Sorceline 1 diverso tempo fa e in questo periodo ho letto il secondo volume, insieme al primo di My Genderless boyfriend, inviatomi dalla Starcomics che ringrazio.
Queste non sono recensioni complete perché sono opere in corso di pubblicazione, però ci si può basare su quel che si è letto e sulle proprie impressioni, che un po’ come per i libri, sono soggettive.
My Genderless Boyfriend 1
Ho trovato estremamente noioso questo volume. Mi aspettavo una riflessione maggiore sulla tematica e un approfondimento sulle questioni legate al genere, alla percezione e alla società, invece è una storiella che mi ha annoiata e che ho trovato anche estremamente infantile, ai limite del sopportabile. Raramente mi succede, ma non continuerò questa serie.
I disegni sono molto carini e le tavole pulite come piacciono a me, ma ho trovato i capitoli di scarso impatto.
Un altro punto importante è legato al finale di questo primo volume, che non è riuscito nell’intento di invogliarmi a continuare; non c’è stato un plot twist, qualcosa che mi abbia lasciato a bocca aperta.
Ho trovato tutto molto generalizzato, quasi un voler proporre qualcosa alla moda e non d’impatto, in grado di far riflettere. Tutto molto piatto e scarso.
In patria al momento sono 4 volumi in corso (fonte: Anime Click) e a dicembre dovrebbe uscire il secondo volume sempre per Star comics.
Sorceline 2
Il primo volume di Sorceline mi era piaciuto tantissimo; il secondo invece molto meno.
L’ho trovato molto piatto e sbrigativo.
Ecco forse la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è stato il fatto che sia stato estremamente sbrigativo. Le tavole sono bellissime, fatte sempre di colori e tratti che personalmente adoro, tuttavia la trama non è riuscita a stare al passo con la bellezza dei disegni. Si risolve troppo in fretta un importante mistero e non si danno spunti di sufficiente curiosità per continuare la lettura; questo volume costa quanto il precedente eppure è come se contenesse la metà delle informazioni.
Mi dispiace perché mi sono affezionata a Sorceline e sono indecisa se continuare o meno, ma probabilmente valuterò col tempo.
È sicuramente un fumetto che potrebbe dare tanto a livello di storia, ma questo secondo volume mi ha davvero delusa, oltre al fatto che non c’è nessun particolare sviluppo dei personaggio (giusto qualcosina).
Insomma, un’occasione persa.
Anche manga e fumetti possono deludere! Voi siete curiosi verso queste due storie?
Scheggia
My Genderless boyfriend 1
Sorceline 2