Buongiorno Lettori!
Finalmente oggi riesco a parlarvi di un libro letto a settembre, solo che con l’inizio della scuola e il tanto sonno, mi sono arenata sulla poltrona in attesa di capire come riuscire a gestire questi nuovi orari. Il libro è Anastasia al vostro servizio di Lois Lowry, seguito di Anastasia di nuovo, pubblicato da 21 lettere, che ringrazio per la copia.
Anastasia al vostro servizio
Lois Lowry
21Lettere
Prezzo: 14.00 €
eBook: 6.99 €
Trama: In questo divertente episodio Anastasia decide di guadagnare parecchi soldi; intende farlo offrendosi come dama di compagnia per una ricca signora.Non si aspetta però di doversi ridurre a lucidare l’argenteria e fare da domestica al compleanno della nipote della signora Bellingham, di tredici anni… che imbarazzo!La situazione in cui si è cacciata è piena di altre sorprese!
L’esuberante Anastasia è tornata! Questo è il secondo volume che leggo dedicato a questa ragazza e, nonostante mi sia piaciuto un pizzico in meno rispetto al precedente, confermo la mia impressione positiva su questa serie per ragazzi.
È un’ottima serie e spero che in tanti decidano di leggerla.
In questo nuovo volume, Anastasia ha due problemi: si annoia ed è senza soldi. Dopo il trasferimento ci sono tante spese e la sua paghetta non può essere aumentata, quindi decide di cercarsi un lavoro.
La fervida immaginazione di questa adolescente la porterà a sperare di diventare la dama di compagnia di una donna anziana, ricca e facoltosa, ma ovviamente le cose andranno in maniera ben diversa.
Una serie di imprevisti la porteranno a svolgere un lavoro decisamente diverso, oltre a spingerla a volersi mostrare ben diversa da quel che è, seppur sempre con il suo piglio divertente e a tratti comico.
In questo secondo volume viene anche inserita una componente che rasenta il dramma e che avrei preferito meno evidente, perché purtroppo si prende a mio avviso troppo spazio.
Credo che il punto centrale della trama sia stato messo un po’ in disparte e non mi ha fatta impazzire anche il ragionamento fatto dai genitori per il torto subìto dalla ragazza.
Son comunque piccolezze che non scalfiscono la piacevolezza del libro, che si conferma molto divertente e con bei messaggi.
Reputo questo volume come di passaggio, perché viene introdotto un personaggio che probabilmente ritroveremo negli episodi successivi.
È una storia che ho letto in uno o due giorni e che reputo davvero molto valida per i bambini/ragazzi dai 9 anni in su.
Anastasia è un bel personaggio, molto positivo e pasticcione e che tuttavia è piena di buone intenzioni, quindi è perfetta per coloro che vogliono leggere qualcosa di interessante, scorrevole e che sappia anche insegnare qualcosa, mandando un messaggio educativo.
Anastasia è super approvata e non vedo l’ora di leggere anche gli altri volumi!
Anche stavolta le avventure di Anastasia Krupnik mi hanno conquistata! Fate leggere questa serie, perché merita davvero tanto!
Scheggia
Cartaceo
eBook
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!